Berberè: dove mangiare fuori anche in città!

Con l’arrivo della bella stagione, Berberè invita a riscoprire il piacere della pizza artigianale all’aria aperta, con belle birre e vini naturali, tra le mura e i palazzi dei centri storici d’Italia.

A partire da maggio, da Berberè, insegna di pizzerie creata nel 2010 dai fratelli Aloe, si potrà tornare ad assaporare la pizza artigianale all’aria aperta, tra mura antiche e palazzi iconici, nei quartieri più amati di Milano, Bologna, Verona, Modena, Torino, Rimini, Roma, Firenze e Londra. 

Berberè celebra l’arrivo della bella stagione portando tavoli e convivialità anche fuori dalle sue sale, in spazi sempre curati e adatti a tutt*. 

Tutti i dehors di Berberè, sia in Italia che a Londra, saranno aperti anche ad agosto, confermandosi un punto di riferimento per chi resta in città durante l’estate.

La pizza primaverile

Protagonista indiscussa del menù resta l’impasto a lunga fermentazione con lievito madre vivo, preparato ogni giorno in ciascun locale con farine semintegrali biologiche macinate a pietra. A questo si affiancano ingredienti stagionali, provenienti da aziende agricole e casearie selezionate secondo principi di sostenibilità, tracciabilità e rispetto delle tradizioni produttive locali.

In occasione della primavera/estate, il menù si arricchisce con nuove pizze stagionali, pensate per esaltare i sapori freschi con topping leggeri ed equilibrati, nel segno della semplicità che contraddistingue da sempre l’offerta di Berberè.

Tornano in menù la Pizza Hummus, nella versione estiva con le melanzane al forno; la Pizza Ortolana, con zucchine, patate e il gusto affumicato della provola; e la Pizza Norma, arricchita con ricotta affumicata grattugiata.

La nuova wine list

Da sempre, anche la carta dei vini segue la filosofia di Berberè: qualità e attenzione al territorio. Ogni etichetta racconta una storia fatta di persone e luoghi.

Si tratta di piccole cantine italiane che lavorano in modo naturale, nel pieno rispetto della terra. Una selezione di vini artigianali, a produzione limitata, pensata per accompagnare al meglio la pizza di Berberè.

Tra le proposte estive: il Samodia Bianco, sapido al palato con una piacevole nota fresca di pesca bianca; il Sangiovese Rosato di Failoni, delicato ed elegante, dal gusto equilibrato; il Bakari Rosa Confondo, una bollicina rifermentata in bottiglia, dissetante e con dolci note di lampone. 

Berberè

Con 24 locali tra Italia e Londra, Berberè continua a diffondere la cultura del buon cibo e dello stare insieme, portando avanti una visione di pizza artigianale che mette al centro il gusto, la qualità e le persone.

 

 

 

 

 

 

Maggiori informazioni su Berberè

2 giovani imprenditori, quasi 400 dipendenti, 24 locali di cui 3 a Londra e una grande passione: quella per una pizza buona, artigianale, realizzata con impasto da lievito madre vivo e farine biologiche, guarnita con prodotti stagionali selezionati, servita con gentilezza a prezzi accessibili.
Berberè è l'insegna di pizzerie creata nel 2010 a Bologna dai fratelli Matteo e Salvatore Aloe e divenuta una realtà di successo riconosciuta dal pubblico e dalla critica enogastronomica. 
Berberè promuove, attraverso la pizza, una vera rivoluzione della cultura gastronomica fondata sull'artigianalità. 
Berberè è al 5° posto nella classifica del 2023 delle migliori catene di pizzerie artigianali nel mondo stilata da 50 Top Pizza e ha recentemente ricevuto la conferma del prestigioso riconoscimento 3 Spicchi Award assegnato da Gambero Rosso al locale di Castel Maggiore all’interno della Guida Pizzerie 2025.

Contatto